Thursday, 7 July 2016

Motogiro Valli Oltrepo Pavese, Italy 2016 24 luglio


17° MOTOGIRO DELLE VALLI DELL’OLTREPO'
Motogiro Valli Oltrepo Pavese, Italy 2016 24 luglio
Scorci d’Oltrepò, buon cibo e compagnia ruspante


Pavia, luglio 2016. Ogni zona d'Italia ha i suoi protagonisti e le sue storie. Nell'Oltrepò Pavese esiste un gruppo di amici motociclisti “Gruppo Amici del Gè” che dal 1999 organizza il Motogiro delle Valli Oltrepò, un giro in moto per ricordare due amici scomparsi, Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina. L’appuntamento con la 17° edizione è per domenica 24 luglio con ritrovo a Borgo Priolo (Pavia).



Il Motogiro è una manifestazione non competitiva riservata a moto d'epoca, mezzi da collezione, grandi classici e amici delle moto storiche; questo significa che una moto d'epoca può portare un amico con moto “moderna”. Unica condizione necessaria alla partecipazione è essere in regola con il codice stradale. Lo svolgimento del Motogiro è esclusivamente a carattere turistico e amatoriale, un gruppo di appassionati della moto che trascorrono una domenica all'insegna del mangiar bene e del piacere di macinare chilometri tra le dolci colline dell’Oltrepò pavese.



L'accoglienza, il ritrovo e l'iscrizione dei partecipanti è prevista in Piazza del Municipio a Borgo Priolo dalle ore 9.00 alle ore 11.00. La partenza è fissata per le ore 11.00 con un team d’apripista d'eccezione formato dagli storici Maggiolini e Furgoni Volkswagen. Il percorso è di circa 70 chilometri immerso nell’Oltrepò, un itinerario altamente spettacolare e di notevole interesse turistico - gastronomico, senza fretta, per non perdere i colori e il profumo del grano appena tagliato e dei vigneti. Sul giro sono previste due soste: la prima presso la storica Cantina
Tenuta di Retorbido del Marchese Adorno dove oltre a una ricca degustazione dei vini, è prevista la visita guidata in Cantina, la seconda sosta è presso l'Azienda Agricola di Paolo Goggi di Gravanago, uno dei migliori cultori della classica merenda tipica dell'Oltrepò "Pane e Salame".


Il tempo di percorrenza totale è stimato in tre ore. L'arrivo è previsto presso l'Albergo Ristorante Belvedere località Ruino (PV), Frazione Carmine, dove avverrà il pranzo. A seguire, la consueta premiazione dei migliori gruppi motociclistici, oltre a curiosi e divertenti riconoscimenti.



Costo iscrizione per ogni partecipante 15 Euro che comprende: Pass + Gadget del Motogiro + 2 soste Aperitivo. Pranzo facoltativo: costo pranzo convenzione Motogiro 25 Euro. 
PER INFORMAZIONI: Fabio tel. 347/ 9357756 - Daniele 339/ 1494957 - Massimo 333/ 9027543


L’appuntamento è per domenica 24 luglio in Piazza del Municipio a Borgo Priolo. Tutti i motociclisti sono invitati a partecipare allo storico “Motogiro” delle valli dell’Oltrepò Pavese. Garanzia di divertimento, dal 1999!

No comments:

Post a Comment