Tuesday, 5 January 2016

Mr. Martini presenta Special - Motor Bike Expo 2016 – Veronafiere, 22/24 gennaio 2016

Mr. Martini presenta Special, lo spazio dedicato alla passione
Motor Bike Expo 2016 – Veronafiere, 
22/24 gennaio 2016 – www.motorbikeexpo.it

A Verona il primo giorno di MBE, spazio alla mondanità
Mr. Martini presenta Special, lo spazio dedicato alla passione
In concomitanza con l’apertura di Motor Bike Expo, il 22 gennaio 2016, il celebre customizer veronese presenterà al pubblico la sua nuova avventura: uno spazio versatile ispirato allo stile di vita di chi ama le moto uniche

“Avevo voglia di cambiare. Un desiderio maturato dopo venti anni da dealer, da esperto del settore motociclette e cafe racer in particolare.” Così Nicola Martini, un passato come dealer Triumph a Verona ma anche un’istituzione nel campo del customizing d’ispirazione cafe racer, commenta l’approccio alla sua nuova avventura.



“Immaginavo un contenitore che fosse dedicato, piuttosto che ad un marchio, ad uno stile di vita, quello che si identifica, in fondo, con le motociclette che piacciono a me ed ai miei clienti. Sono riuscito, con mille difficoltà e scommettendo su me stesso, a ripristinare questa stazione di servizio degli anni Cinquanta, un luogo magico per l’architettura e le potenzialità che può esprimere.”


Nell’ampia struttura di Via Tombetta 39/b a Verona, la passione per le Cafe Racer troverà il proprio perfetto connubio con la cucina (“Avremo un vero Cafè, con uno chef di grido”): sarà un luogo dove gli appassionati potranno rivolgersi ad un’officina specializzata nella realizzazione di moto uniche, oppure gustare una birra guardando le motociclette nel grande
parcheggio di cui la stessa struttura è dotata. Non solo: Special sarà anche un contenitore per marchi che rispecchiano lo stile Cafe Racer ed hanno deciso di dare fiducia al genio di Mr. Martini: marchi quali Pakelo Lubrificanti, Dainese Spa, Scrambler Ducati, Bmw Motorrad Fimauto, Htc Hollywood Trading Company, Vibrazioni Art Design, Avanguardia Verona, Metzeler, Heineken, Norton Motorcycle Company, Motor Bike Expo Verona, si sono uniti a lui per creare un mondo veramente unico.
Così, ecco che all’officina e al cafè si aggiungono, in vario modo, gli spazi espositivi che i partner avranno a disposizione per incontrare il mondo di Mr. Martini e dei suoi adepti: “Il motivo ispiratore è l’aggregazione, non solo della gente ma anche delle aziende che hanno visto nel mio progetto un’interessante opportunità. Perché si mettono insieme valori come l’architettura, la mia esperienza di dealer e customizer e l’esposizione di oggetti. Il concetto, la passione, non si legano più ad un marchio ma ad uno stile, ed è forse la cosa più difficile da realizzare, ma che ha un messaggio fortissimo. Questo è possibile anche grazie al fatto che, in questo momento, tutte le case hanno una proposta d’ispirazione Cafe Racer, ed anche se è difficile farlo, le si può tenere insieme con lo scopo di raggiungere e gratificare il pubblico.
Attraverso i miei progetti le aziende ed i clienti hanno un interlocutore serio e strutturato.”
Dunque il ruolo di Dealer è accantonato definitivamente? “I dealer devono fare i dealer, e quello del customizer è un altro lavoro. Probabilmente mi riconoscevo più in questo secondo ruolo, ma avendo


20 anni di esperienza come concessionario ho cercato di legare le due cose. Le motociclette che continueremo a creare resteranno special Mr. Martini, saranno oggetti unici come sempre.”

L'inaugurazione di Special si terrà in Via Tombetta 39/b a Verona il 22 Gennaio 2016 in concomitanza con il primo giorno di Motor Bike Expo Verona, partner ufficiale di Mr. Martini e della sua nuova avventura.
Info su www.mrmartini.it


Tutti gli aggiornamenti live di Motor Bike Expo sul sito www.motorbikeexpo.it e sui social network ufficiali:
https://it-it.facebook.com/VeronaMotorBikeExpo
https://twitter.com/MotorBikeExpo
https://www.youtube.com/user/motorbikeexpo
http://instagram.com/motorbikeexpo

No comments:

Post a Comment