Tuesday, 10 September 2013

Kustom Art in the Garage in Italy

Clicca sull'immagine per maggiori informazioni!
Sono ancora aperte le iscrizioni al contest.
Per iscriverti o per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo email 
info@kustomgarage.it


Si torna lì dove tutto ebbe inizio per celebrare i due anni dalla prima edizione del contest, 
con un tema che lascia grande libertà di interpretazione agli artisti del pennello e dell’aerografo che parteciperanno all’edizione numero 6.

A distanza di due anni dalla prima edizione, iniziata quasi per gioco con la collaborazione dei più rilevanti artisti del pennello italiano, si ritorna nello stesso posto con rinnovato entusiasmo, con una schiera più folta di artisti e con la gioia di portare avanti un progetto che riscuote ogni volta enorme successo di pubblico e di partecipanti.



Diversi i nomi che si sono dati battaglia durante le precedenti edizioni, in una gara amichevole con vincitori e vinti, votati dal pubblico che, numeroso, partecipa attivamente spronando questi talenti affermati a dare sempre il massimo.
Il tema che KustomGarage Magazine ha scelto per questa edizione sarà “Kustom Fanatics”, un tema che lascia grande libertà di interpretazione a chi si cimenterà a colpi di pennello ed aerografo davanti a centinaia di spettatori.
Il Rombo di Tuono, che ospita per il terzo anno il contest, ritorna alla sua location più rinomata, la Fiera di Brescia: una sorta di “ritorno alle origini”, e proprio al ritorno alle origini del kustom sarà dedicato il contest che si terrà nei giorni 5 e 6 ottobre 2013.
Libero il tema, purché inerente a tutto ciò che ruota attorno alla Kustom Kulture, libero il supporto, purché si inizi e si finisca durante i due giorni del contest. Non sono ammessi perciò basi già pronte o supporti già trattati: come nella migliore tradizione del Kustom Art In The Garage, ogni artista partecipante dovrà dimostrare di essere il migliore con le proprie forze e nel tempo a disposizione.
Il pubblico potrà così godere della nascita e dello sviluppo di un’opera unica ed irripetibile, senza trucchi né inganno ma con solo la magia di un pennello o un aerografo che, muovendosi costantemente, regala anima e bellezza ad un oggetto inanimato.
Sarà poi il pubblico a decretare il migliore tra gli artisti con una votazione che durerà tutta la domenica pomeriggio, fino a culminare nella premiazione sul prestigioso palco del Rombo di Tuono, già calcato dai migliori customizer e dai più importanti personaggi della scena kustom italiana e non solo.
Un doppio filo ovviamente lega gli artisti ai customizer: senza i primi il lavoro dei secondi sarebbe solo una moto grezza, un quadro in bianco e nero senza l’espressività che deriva dal colore e dall’estro su di essa applicata dall’artista.
Libera l’interpretazione, libero l’utilizzo dei materiali e delle tecniche di realizzazione, in base alle personali inclinazioni e alla tecnica preferita dell’artista.
Il contest si svolgerà in un suggestivo “garage dell’arte”, il tavolo al quale lavoreranno gli artisti sarà circondato dagli spazi espositivi degli artisti stessi, cosicché il pubblico potrà ammirare l’artista e le sue opere contemporaneamente, in un vortice senza fine di colori e sensazioni suscitate dall’arte.
Per chi solo adesso sente nominare il Kustom Art In The Garage, ricordiamo che si tratta di un live contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering, proposto da KustomGarage, il magazine online italiano dedicato alla Kustom Kulture a 360°. 
Il Kustom Art In The Garage torna ad essere l’occasione migliore per incontrare artisti conosciuti o o conoscerne di emergenti, per scambiare due chiacchiere con loro.
Se sei un artista e vuoi partecipare al contest o anche solo essere presente nell’area artisti, contattaci all’indirizzo info@kustomgarage.it.



No comments:

Post a Comment